Finanziamenti
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del seguente intervento pubblico
Misura 7
Investimenti in immobilizzazioni materiali
Tipo d’intervento 7.5.1
Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali
Descrizione operazione
Realizzazione di un sistema di fruizione del prodotto turistico attraverso dispositivi tradizionali di informazione sul territorio (bacheche) e sistemi innovativi quali totem multimediali, completati dal servizio di ricarica e-bike. La fruizione è amplificata dall’ausilio di dispositivi digitali (sito/webapp) completa di videoracconti.
Finalità
Valorizzazione del sistema storico delle centrali idroelettriche lungo il torrente Agno attraverso una fruizione innovativa caratterizzata dall’installazione di stazioni e-bike e relativi servizi, tabellazioni, totem multimediali con informazioni sull’itinerario e i prodotti turistici del territorio connessi al tema delle energie del territorio.
Risultati ottenuti
Identificazione del sistema e supporto strumentale informativo digitale per la fruizione.
Importo finanziato
159.880,94 €
Collaborazioni istituzionali
Hanno partecipato al progetto i Comuni di Valdagno, Recoaro Terme e Crespadoro
Ringraziamenti
ITINERARIO ENERGIA: Informazioni e immagini tratte dal libro Energia dall’acqua di Samuele Sottoriva – Cierre Edizioni 2017, con il contributo di Impianti Agno, con la collaborazione di Eusebio Energia.
Itinerario Energia è un’idea nata da Impianti Agno e Comune di Valdagno
Crediti fotografici: Archivio Genio Civile Vicenza, Archivio Impianti Agno / Eusebio Energia, Andrea Buttazzi, Studio Filippi & Nardon Associati
Si ringraziano per le foto di Crespadoro, Recoaro Terme e Piccole Dolomiti: Gianluca Menti, Manuel Consolaro, Nicola Zini
Realizzazione del sito Web: A cura di Interplay Software